Giovedì, 2 Maggio 2024

Brianza NEWS

Droni aerei e subacquei contro le navi russe = Mercenari Usa e Urss stanno infiammando il Centro Africa =Chiesa e Massoneria , malgrado l'incontro sono ancora su posizioni opposte

DUBAI X 10

sabato, 30 settembre 2023


Nuovi Progetti e visioni del Futuro Migliore

Dubai 10X

Parliamo di futuro, quello che non ha paura di sognare un mondo migliore.

Parliamo di Dubai, dove lo sceicco Hamdan ha approvato progetti nell'ambito del programma “Trasformare Dubai 10X”.

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum (40 anni), principe ereditario di Dubai e Presidente del Consiglio di amministrazione della Dubai Future Foundation, ha approvato una serie di nuovi progetti in settori chiave per la vita dell’Emirato, tra cui trasporti, aviazione, pianificazione urbana e sanità.

L’approvazione di questi progetti segna una tappa fondamentale della terza fase della visionaria iniziativa "Dubai 10X" che è stata lanciata nel 2017 dalla Dubai Future Foundation, che mira a posizionare Dubai come leader mondiale verso il futuro.

La prima fase (2017-2018) ha riguardato l’ideazione e progettazione dell’iniziativa Dubai 10X, da cui sono scaturite oltre 1.000 nuove idee. 100 di queste sono state selezionate per un ulteriore sviluppo.

La seconda fase (2018-2021) ha riguardato l’implementazione e il test in contesti reali delle 100 idee selezionate. Ciò ha comportato la collaborazione con il settore privato e quello pubblico per identificare, affrontare e risolvere ogni potenziale problema.

La terza fase dell'iniziativa si concentra sulla creazione proattiva di un cambiamento fondamentale nella mentalità dei dipendenti del settore pubblico, con l'obiettivo finale di ispirare la creazione di progetti e iniziative innovative e non convenzionali su scala globale, specificamente concepiti per proiettare l’Emirato nel futuro, per affrontare e gestire i problemi e per trarre beneficio dalle nuove opportunità che si presenteranno con l’evoluzione tecnologica e sociale.

Lo sceicco Hamdan ha dichiarato: "Abbiamo approvato una serie completa di progetti di trasformazione, che sono destinati a migliorare il percorso di Dubai verso un futuro innovativo e dinamico".

L'obiettivo è quello di garantire che i risultati di questi progetti possano migliorare la qualità della vita dei residenti e dei visitatori di Dubai, non solo migliorando il loro benessere, ma anche dando priorità alla loro salute e agli standard complessivi per migliorare la qualità di vita.

Questi nuovi progetti sono destinati a snellire e velocizzare i trasporti all'interno di Dubai, a migliorare l'esperienza di viaggio negli aeroporti e a creare un solido sistema sanitario per la diagnosi precoce delle malattie, perché la prevenzione aiuta a ridurre i costi complessivi impegnati per il sistema sanitario dell’Emirato.

Lo sceicco Hamdan ha dichiarato che l'iniziativa "Dubai 10X" riafferma l'impegno di Dubai a migliorare i servizi pubblici, a promuovere la collaborazione tra i vari dipartimenti della Pubblica Amministrazione e ad abbracciare idee innovative che svolgono un ruolo fondamentale nel far progredire settori cruciali per il presente e il futuro.

I progetti approvati nell'ambito del terzo ciclo dell'iniziativa "Dubai 10X" sono stati selezionati da un pool di 79 idee progettuali, sviluppate congiuntamente da oltre 120 dipendenti pubblici provenienti da 33 diversi enti governativi di Dubai. Il processo di selezione ha comportato lo scambio di competenze e di buone pratiche tra i vari settori del governo, nonché l'organizzazione di oltre 25 workshop che hanno riunito diversi team governativi per discutere e perfezionare queste proposte progettuali.

Alcuni progetti hanno visto la collaborazione di 11 enti governativi che hanno unito le loro forze per definire tutti gli aspetti necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le idee di progetto in questa fase erano focalizzate sul futuro dei servizi governativi in un'ampia gamma di settori, tra cui: Trasporti Pubblici, Aviazione e Spazio, Energia e Sostenibilità, Infrastrutture, Commercio, Finanza, Salute, La sicurezza e la Protezione civile,

Servizi alla comunità.

Questi progetti sono stati sottoposti a un accurato processo di valutazione, che ha posto l'accento su criteri specifici quali i risultati futuri attesi, i tempi di attuazione, il potenziale di integrazione con altri servizi governativi, l'impatto delle iniziative sull'Emirato e il miglioramento della qualità della vita dei membri della comunità di Dubai.

L'iniziativa "Dubai 10X", ha svolto un ruolo fondamentale nell'avanzamento di numerosi progetti per lo sviluppo futuro di Dubai e ha contribuito direttamente alla trasformazione dei servizi governativi attraverso l'adozione delle innovazioni e delle nuove tecnologie, oggi disponibili, rafforzando la posizione di Dubai come hub globale per i modelli di business innovativi del governo; ed ha promosso la cultura della collaborazione tra i vari enti governativi di Dubai, facilitando lo scambio di esperienze, competenze, risorse e idee in un quadro unificato.

L’Unione europea in generale ed in particolare l’Italia, dovrebbero guardare a queste esperienze esterne come Dubai 10X perché sperare in un futuro migliore è la cosa migliore che possiamo fare per l’Europa e per i nostri giovani. Ne abbiamo veramente bisogno.

 

By Ciro Maddaloni