Giovedì, 1 Dicembre 2022

Brianza NEWS

= Missaglia : il Monastero riprende le attività insieme a Brianza Channel = Autodromo chiede scusa per i disservizi durante il GP =Russia : fuga dal reclutamento militare = FdI conquista la Vittoria =

Verbania : Gran Ballo di Dame e Cavalieri

lunedì, 5 settembre 2022


A Villa Giulia l'Eleganza e lo Sfarzo dell'Impero

Nell'immaginario collettivo , il Lago di Como rappresenta il Top dell' Eccellenza e del Lusso , ormai a livello Mondiale .. Ma anche il Lago Maggiore ha molte perle ed Eventi da esibire , che non sono certo secondi a nessuno .. Oltre al panorama stupendo e agli Alberghi blasonati ci sono Ville da sogno ..
 Proprio  a Villa Giulia si è svolta con successo l'undicesima edizione del Ballo Debuttanti Lago Maggiore di Apevco No Profit  a Verbania.
Alla presenza l'assessore Patrik Rabaini del Comune di Verbania, Rino Porini Vice-Presidente della Provincia del VCO, Mauro Cavalli Assessore del Comune di Cannobio e di tantissimi ospiti .

La serata ha avuto inizio con la presentazione delle debuttanti ed i loro cavalieri sulla splendida scala di accesso a Villa Giulia accompagnata dalle note del valzer viennese eseguito dal vivo dall'orchestra GMO diretta da Alberto Lanza. Complice della buona riuscita dell'evento la splendida serata dal clima mite che ha reso possibile svolgere l'ouverture nello splendido giardino della villa dove hanno avuto luogo le performance della ginnasta acrobata Daniela Migliorero in una spettacolare esibizione di Pole Dance accompagnata dall'orchestra GMO che ha eseguito il brano Summertime sull'interpretazione canora di Silvana Zaccheo .

Poi  lo show dance ispirato a Colazione da Tiffany eseguito impeccabilmente da Carol Alberio e Luigi Ferrari, un'appassionante esibizione di tango argentino della coppia Claudia Parisi e Manolo Riboni ha preceduto la sfilata delle damigelle e dei paggetti che hanno introdotto la coreografia delle Debuttanti e dei loro Cavalieri, preparata da Michela Beltrami e Marzia Bogianchini di Dance Passion  Omegna nella suggestiva cornice del giardino cui è seguito un ricco aperitivo per tutti gli ospiti.

 

La Vincitrice 2022 è Elena Dalcerri di anni 16 proveniente da S. Donato Milanese, Damigelle d'onore Elena Sofia Cubello di anni 17 proveniente da Cologno Monzese e Giorgia Nardi di anni 28 proveniente da Grugliasco (To).

Quattro premi speciali sono stati così assegnati: Premio Dolcezza offerto da Laica, azienda del cioccolato di Arona, a Giulia Boracco di Asti, premio Glamour offerto da Profumo di Stresa a Deborah Radino di Melfi (MT), premio Immagine offerto dal  fotografo Sergio Banfi a Margherita Fazzino di Sortino (SR), premio Model offerto da Salvatore di Betta di Piccy Model a Lisa Frattini di Verbania.

Un grazie a tutte le Debuttanti ed ai loro Cavalieri, alle preziose e operose collaboratrici Anna Bonini, Barbara Bussandri, Lorella Grieco, Luisella Micchetti oltre a Cristina Nitti Emanuela Ferlito e Jasmine Antar, ai custodi di Villa Giulia Giuliano e Savino, a Lorenzo Prezioso. Ancora un grazie alle collaborazioni dalla stilista Patty Farinelli con la sua collaboratrice Elisabetta per gli abiti delle deb, allo staff trucco/parrucco di Art Academy di Novara di Silvya Benenchio, da Verbano Gel di Verbania al ristobar Curcuma di Pallanza, all'impeccabile servizio di catering de La Corte del Re di Robecco sul Naviglio (Mi), ai fioristi Bianchi di Verbania e La Mimosa di Domodossola, ai  fotografi Sergio Banfi, Osvaldo Rubinelli, Ermanno Pastorato, al videomaker Andrea Dathe Martelli, all’Agenzia Strixia di Baveno, alla webmaster Claudia Parisi, ai nostri referenti per la zona di Brescia Angela Cannata e per il Sud Italia Salvatore Di Betta.

Grazie ad Alice Giudice di We Will Care, la Onlus che si occupa del recupero dei malati oncologici, presente alla serata nella quale è stata effettuata una raccolta fondi a sostegno del loro progetto.

Un grazie, ovviamente, al Comune di Verbania per il sostegno e per aver reso possibile la realizzazione di questa storica manifestazione.

Un'apprezzata e rinnovata edizione che si è felicemente conclusa con una splendida serata dopo quattro giorni tra lezioni e tour turistici dove le ragazze  hanno potuto ammirare i più bei luoghi di questo splendido territorio ed arricchire il loro bagaglio culturale.

 

By  Monique Biagiotti