Sabato, 25 Giugno 2022

Brianza NEWS

Monza entra in Serie A ==Draghi, Stop ad incontri Russi non autorizzati ==Allerta Vaiolo Scimmie , ma con moderazione == UE: su embargo gas russo ,caos generale ..

Alpini di Albiate : Canti , Stelle Alpine e salamelle

lunedì, 13 giugno 2022


Festa per tutte la Famiglie

Canti , Stelle Alpine e Salamelle con gli Alpini di Albiate –

 

nel recente fine settimana , decine di eventi e spettacoli si sono svolti in Brianza , complice il bel tempo e la stabilità della pandemia .. Ma sicuramente chi è riuscito ad riunire al meglio le famiglie e divertire insieme piccoli e grandi sono le feste popolari del territorio , in modo particolare le Associazioni ANA locali ..

Il Gruppo Alpini di Albiate ha organizzato la seconda Festa Alpina nei giorni 10-11-12 giugno dalle 18 alle 23,30 nell’ area delle Feste di via Monfalcone..molto agevole per parcheggio e ambiente verde .. Il Capogruppo Angelo Battaglia , con al fianco l’ inossidabile Romeo Ascherio e una trentina di Penne Nere e volontarie , hanno portato musica e gastronomia ai compaesani Albiatesi .
Venerdì sera erano di scena i canti Alpini e folkloristici del Coro A.N.A. la Baita , che hanno cantato e suonato i ricordi di gioventù ai presenti .. Per superare la passata età , anche i diversamente giovani hanno avuto la possibilità di degustare diverse specialità di arrosticini , salamelle , verdure e frutta .. una parte anche dedicata ai celiaci.

Inoltre si poteva scegliere ed assaggiare diversi tipi di birra e vino e Interessante anche la possibilità che con un piccolo contributo si poteva acquistare le famose Stelle Alpine e composizioni di piante grasse. Il ricavato come consuetudine degli Alpini verrà devoluto in opere di beneficenza. A testimonianza della serietà e del lavoro svolto dagli Alpini di Albiate , anche la visita del Presidente ANA di Monza , Roberto Viganò , molto soddisfatto dall’impegno locale .. Dopo i vari saluti istituzionali , il Capogruppo Battaglia ha ringraziato gli sponsor e i volontari che contribuiscono alla realizzazione di questo e futuri eventi che Le Penne Nere di Albiate hanno intenzione di programmare .. Non ci resta che augurare a loro ... Buon Lavoro ..

 

La Redazione ..