Mercoledì, 28 Settembre 2022

Brianza NEWS

= Missaglia : il Monastero riprende le attività insieme a Brianza Channel = Autodromo chiede scusa per i disservizi durante il GP =Russia : fuga dal reclutamento militare = FdI conquista la Vittoria =

ANIOC : La Festa di S. Giorgio a Cassago

mercoledì, 27 aprile 2022


Spiritualità e Evento Istituzionale al Mausoleo Visconti

ANIOC : La Festa di S.Giorgio a Cassago .

Domenica 24 Aprile , una trentina di soci ed amici dell’ Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche si sono radunati presso lo stupendo Mausoleo della Famiglia dei Visconti di Modrone , a Cassago , vicino a Besana Brianza ...

Costruito nel 1884 dall’architetto G. Ceruti , secondo il volere della Famiglia Visconti , con uno stile gotico molto particolare , diventò per gli abitanti della zona “ Il Piccolo Duomo “. Infatti da lontano , si notano subito le stupende guglie in marmo di Carrara , che sbucano dal viale alberato ..

Una location molto particolare che la delegazione ANIOC di Monza e Brianza ha voluto come sfondo per la celebrazione della Messa in suffragio delle Dame e cavalieri che hanno fatto della loro vita una Missione per portare la Pace e la Giustizia in molte zone a rischio nel Mondo .. Alla presenza del Sindaco Roberta Marabese e dell On. Paolo Grimoldi , il Delegato di Monza ,Gianfranco Beretta ha accolto gli altri Delegati tra cui Claudio Pennati per Milano , Aniello Colombo per Sondrio , Giuseppe Lazzaro per Melzo e dulcis in fundo , la Dama Simona Delfino per Alessandria .. Dopo la SS Messa , celebrata nella Cripta del Mausoleo dal Cappellano della Delegazione , Padre Gianni Villa , e musicate dal Maestro Mauro Vergani , sono state consegnati una targa a Dario Casati , Presidente dell’Associazione Sajobb , che gestisce la struttura e uno speciale Crest all’Amministrazione di Cassago , per l’ Ospitalità..Cavalleresca..

Il pranzo conviviale si è svolto nel Ristorante del Ponte , zona Briosco , durante il quale si sono consegnate altri riconoscimenti , tra cui la Targa di ringraziamento alla Dott.sa Emanuela Riddington , giornalista dell’INDIPENDENT e altre Testate . Verso la fine del Pranzo il Cav. Pennati ha consegnato un premio alla Carriera al cantante lirico Gaetano  Motta e un trofeo speciale Anioc al Delegato G.Beretta per le numerose iniziative benefiche ..Infine gli auguri di buon lavoro a tutti .

La Redazione