Domenica, 5 Dicembre 2021

Brianza NEWS

Cina: Xi diventa Padre Padrone di un Impero in crisi economica ed energetica == Aumenta confusione sulla terza vaccinazione ==Gli USA colpiscono i Paradisi OffShore , ma ne hanno 7 in casa loro == Politici in attesa delle decisioni di Renzi ==

Ciao Angelino ...

Fotografia

venerdì, 8 ottobre 2021


Un infarto ha colpito Angelo Longoni , giornalista storico Monzese

 

Oggi Angelo Maria Longoni è venuto a mancare , mentre camminava tra le sue Montagne , che ha sempre amato e considerato come casa ..

Un infarto ha fermato il suo cuore generoso che era sempre pronto ad aiutare e consigliare amici e conoscenti ..

Classe del 53 , Giornalista da sempre , era diventato la penna del Cittadino di Monza , che raccoglieva gli umori e evidenziava le lamentele della gente , senza nessuna distinzione di rango , dal più povero al Presidente della Confindustria …

Oltre alle innumerevoli opere benefiche , era sempre in prima linea per promuovere il territorio e l istituzione della Provincia Monza e Brianza ..anche quando è stato Assessore nella Giunta Mariani .

Noi lo ricordiamo perché è stato il Direttore del TG di Tele Monza Brianza , e dal 1996 al 2000 , abbiamo lavorato tutti i pomeriggi fianco a fianco , per mandare in onda alle 20 l’unico e vero TG locale ..

Indimenticabile il suo buon umore , la sigaretta e l ‘inseparabile Renault 5 rossa , che era diventata la sua seconda casa ..

Con lui i problemi si risolvevano in un attimo e le sue battute riportavano il sorriso anche nelle giornate più pesanti ..

 

Ciao Angelino , con te si perde un pezzo di Storia della Brianza , ma anche un vero Amico con cui siamo stati onorati di lavorare insieme ..

Buon Cammino tra le tue Montagne …

Gianfranco Beretta